io non

 

Raccontato con gli occhi della protagonista, Asia, giovane ricca e affascinante che vive in uno dei quartieri più eleganti di Milano. Ama le cene galanti, i locali alla moda e le belle donne.
Ma Asia ha un segreto che tormenta la sua vita da troppo tempo… Io Non Sono Qui è il romanzo che scava nelle radici di una società degradata che ruota attorno alla dolce vita, la moda, la droga e il sesso, dove non mancheranno scene piccanti ed esplicite. Un libro che fa polemica e scatena l’attenzione dei media perché mostra una realtà che tutti noi conosciamo ma che pochi hanno il coraggio di raccontare.

Io non sono qui è l’edizione integrale di Blood Glamour (uscito nel 2012), contenente numerose scene inedite e senza censure.
Asia, la protagonista, ci racconta la sua quotidianità, le sue conquiste e gli incontri con gli amici, rendendoci al tempo stesso partecipi della sua interiorità e del suo dramma personale. Nella minuziosa descrizione dei suoi capi d’abbigliamento (sempre firmati e ricercati) e nelle cronache di mondanità della “Milano bene”, infatti, fanno capolino i tormenti di Asia, una donna che ama/odia la sua città e che si mostra insoddisfatta della sua vita, perché alla ricerca di un riscatto personale.

Diverse donne gravitano intorno ad Asia, che sembra esercitare su di loro un fascino magnetico ed irresistibile. Anche lei, a sua volta, rimarrà vittima della loro seduzione, confusa su chi sia davvero “quella giusta” per lei, colei che sia in grado di renderla felice e alla quale la protagonista possa darsi senza riserve. In mezzo a questa confusione e insoddisfazione, farà capolino anche una donna misteriosa che sembrerà essere uscita dal nulla e che renderà ancora più tortuoso il cammino di Asia verso la propria realizzazione.

Senza farvi anticipazioni, vi annuncio un finale ricco di sorprese e colpi di scena, gestito con buona maestria ed assoluta efficacia dalla sua autrice. Sarà in grado Asia di riscattarsi e di uscire da quel “limbo” di sofferenza che la rende prigioniera?

“Io non sono qui” è un libro senza troppe pretese, che si legge in pochissimo tempo e che regala una piacevole compagnia durante la sua lettura. Le scene di sesso sono numerose e molto sensuali, tuttavia, da parte mia, avrei preferito che venissero approfondite ulteriormente e che soprattutto durassero un po’ più a lungo. Ma “de gustibus” 😛

Una nota di demerito che ho da fare riguarda il posizionamento delle virgole, in diversi casi totalmente assenti. Servirebbe un’ulteriore revisione per raffinare il libro e renderlo ancora più scorrevole.

La mia valutazione finale è di: 3.5 su 5.

Il libro è acquistabile su Amazon, sia in formato digitale che cartaceo.

 

-Paola Cissnei-

 

 

Annunci